Il servizio di Cloud Management fornisce una gestione completa e integrata delle risorse e delle infrastrutture Cloud attraverso strumenti e piattaforme specializzate. Questo include attività di provisioning delle risorse, di monitoraggio delle prestazioni, di gestione della sicurezza e di pianificazione delle risorse nel Cloud, assicurando che le infrastrutture siano allineate con gli obiettivi aziendali.
Utilizzando soluzioni di monitoring e observability come DataDog siamo in grado di offrire un supporto altamente specializzato per il controllo e il monitoraggio su scala delle applicazioni, dei server, dei database e dei servizi in Cloud.
Attraverso metodologie DevOps promuoviamo la collaborazione tra team di sviluppo e team di operations automatizzando i processi, la condivisione di responsabilità e la comunicazione continua per consentire rilasci rapidi e affidabili del software. Le pratiche DevOps favoriscono l'innovazione del business e il miglioramento continuo dei processi.
La gestione del Cloud è una pratica fondamentale che permette alle organizzazioni di coordinare, regolare e automatizzare i servizi in Cloud per favorire l'innovazione e la scalabilità. Lo scopo principale è massimizzare l'efficienza e l'efficacia delle risorse Cloud. Questo include l'ottimizzazione delle prestazioni, la gestione finanziaria dei costi, la sicurezza e la conformità, garantendo che le risorse Cloud siano utilizzate nel modo più produttivo e sicuro possibile.
Demandare la completa gestione del Cloud ad un partner specializzato significa svincolarsi dall'operatività tecnica per focalizzare il tempo e le tue risorse sulle strategie di business.
A tutte le aziende che desiderano ridurre gli oneri di gestione IT, in termini di costi, risorse e acquisizione delle competenze e avere un servizio specializzato con esperti costantemente formati.
Liberare il personale interno dall'operatività e dalla manutenzione del Cloud per concentrarsi sulle attività strategiche e sull'innovazione.
Modelli di pricing flessibili e scalabili per pagare solo i servizi di cui si ha bisogno e evitare investimenti in infrastrutture e risorse.
Specialisti con conoscenze delle migliori pratiche, delle tecnologie più recenti e delle sfide legate alla gestione del Cloud.
Monitorare l'intera infrastruttura IT con una visione unificata delle prestazioni dell'intero stack tecnologico.
Identificare problemi critici o anomalie per risolverli tempestivamente e garantire la disponibilità continua dei servizi Cloud.
Il Cloud Managed Services di ESG Services è progettato per sollevarti dalle attività di operatività tecnica e per permetterti di concentrare le tue risorse sul business dell’azienda.
Dal monitoraggio continuo delle prestazioni alla gestione delle risorse, dalla sicurezza all'ottimizzazione dei costi, il nostro obiettivo è garantire che la tua infrastruttura Cloud sia efficiente, sicura e allineata con gli obiettivi strategici dell'azienda.
Senza una gestione efficace e automatizzata del Cloud, si rischia di incorrere in inefficienze operative, costi eccessivi, interruzioni dei servizi, vulnerabilità alla sicurezza e mancanza di conformità normativa.
ESG Services Cloud Management è la soluzione di supporto specialistico che consente alla tua azienda una maggiore agilità, costi ridotti e un migliore rendimento grazie ad una governance Cloud ottimizzata.
In ogni fase del percorso Cloud, ESG Services mette a tua disposizione i suoi tecnici certificati che ti guideranno con la loro competenza e conoscenza approfondita del settore.
Con noi al tuo fianco, potrai essere sicuro di fare scelte informate e strategiche, ottimizzando il tuo viaggio nel Cloud per il successo a lungo termine del tuo business.