Nel mondo del business moderno, caratterizzato da un'evoluzione tecnologica rapida ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore, si trova di fronte al rischio di interruzioni impreviste. Queste possono derivare da una vasta gamma di cause, dai disastri naturali ai guasti tecnologici, dai cyber-attacchi agli errori umani.
Una mancanza di preparazione, ovvero senza l’implementazione di soluzioni di Disaster Recovery, può significare non solo perdite economiche immediate, ma anche danni a lungo termine alla reputazione e alla fiducia dei clienti. Il Disaster Recovery è un aspetto della Business Continuity.
Le soluzioni di Disaster Recovery e di continuità operativa firmate ESG Services offrono la tranquillità di sapere che la tua azienda è protetta e resiliente, pronta a fronteggiare qualsiasi situazione.
Le soluzioni di Disaster Recovery e continuità operativa professionali sono servizi che garantiscono la sicurezza dei dati e la continuità delle operazioni aziendali, anche di fronte a imprevisti, attacchi o veri e propri disastri.
La Business Continuity è un livello di preparazione aziendale che consente di mantenere operative le funzioni critiche dopo un’emergenza o un’interruzione delle attività. Tali eventi possono includere violazioni della sicurezza, eventi disastrosi, interruzioni di alimentazione, guasti alle apparecchiature o improvvisa conclusione dell’attività di un dipendente chiave.
Qualsiasi azienda che desideri proteggere i dati critici, garantire la continuità delle attività e ridurre al minimo l'impatto finanziario dovuto a interruzioni impreviste.
Salvaguardia dei dati critici. Prevenire la perdita o la compromissione dei dati sensibili.
Capacità di risposta agli incidenti in modo rapido con recupero dei dati e ripristino dell'operatività aziendale.
Riduzione degli impatti negativi sulle operazioni aziendali.
Soluzioni configurate su misura per rispondere alle specifiche di Business Continuity della azienda.
Rispetto dei requisiti normativi vigenti nel settore, con la fornitura di un quadro di sicurezza robusto e adeguato.
Miglioramento della sicurezza informatica identificando e correggendo le vulnerabilità nel sistema.
Il nostro servizio permette di sfruttare le più recenti tecnologie offerte dai maggiori vendor per replicare dati ed applicazioni on-premise verso il Cloud, su più zone di disponibilità o più region.
Questo approccio non solo protegge i tuoi asset digitali da eventi fisici come guasti o disastri naturali, ma assicura anche una rapida ripresa delle attività in caso di interruzioni.
La nostra infrastruttura avanzata garantisce che i tuoi dati siano sempre accessibili e sicuri, indipendentemente dalle condizioni esterne.
Inoltre, sviluppiamo strategie di failover personalizzate, che permettono alle tue applicazioni di passare automaticamente a sistemi DR in caso di malfunzionamenti, riducendo così i tempi di inattività e di fermo dei servizi.
La mancanza di un servizio di Disaster Recovery espone l'azienda a gravi rischi, tra cui la perdita di dati critici, possibili danni finanziari e reputazionali. In situazioni di emergenza può causare significative riduzioni di produttività, comportare tempi di inattività prolungati, generando costi operativi e perdite di opportunità di business. Senza un servizio di Disaster Recovery inoltre viene messa a repentaglio la sicurezza dei dati.
Strategie di ripristino per garantire la continuità operativa in ogni circostanza.